loader image

C'era una volta

Lak’Ech – Io sono Te e Tu sei Me

C’era una volta un gruppo di fiammelle che decisero di voler fare l’esperienza della vita terrena per capire meglio chi fossero, tra tanta luce non riuscivano più a trovare la loro individualità.

Prima di imbarcarsi in questa nuova avventura si fecero questa promessa: “io ti aiuterò a veder quello che in te non riesci ancora a scorgere, tante cose ti piaceranno ma altrettante no, mi odierai per questo, ma il mio amore sarà talmente grande che porterò questo fardello volentieri e tu farai lo stesso con me cosicché insieme potremo scoprire chi siamo“.

Così vennero tutte al mondo, inconsapevoli della scelta fatta e con uno specchio invisibile, con questo iniziarono ad andare in giro, ogni volta che si incontravano credevano di vedere l’altro ma l’unica cosa che scrutavano era il proprio riflesso.

Nacquero un sacco di attriti e grandi incomprensioni finché una fiammella non si ricordò della promessa fatta e pian piano istruì le altre nel vedere se stessi dentro l’altro.

Una volta tornati nella luce tutti quanti capirono che il fine ultimo del loro viaggio non era trovare se stessi, come all’inizio pensavano, ma capire come tutti fossero interconnessi e parte dell’uno e che questa consapevolezza era possibile solo se si passava attraverso la propria unicità.

Diana