loader image

17 Novembre - Il giorno del ponte

I nati il 17 novembre sono come ponti su acque agitate: sempre impegnati a individuare punti di contatto tra opposti punti di vista, persone, idee o interessi, essi assomigliano a incroci in cui si intersecano strade diverse, e spesso utilizzano tutta la propria autorità per favorire una fusione tra diversi elementi.

In famiglia come nella vita professionale e sociale, hanno sempre qualche buona idea per gestire al meglio la vita quotidiana del gruppo.

Sono estremamente intuitivi e sensibili, con un potente orientamento verso gli altri. Molte volte nella vita si ritroveranno nell’importante ruolo di mediatore.

Uno dei motivi per cui i nati 17 novembre, segno zodiacale dello Scorpione, sono così bravi nell’incoraggiare gli altri a lavorare meglio insieme o nel garantire che tutti si presentino e le cose procedano senza intoppi è che hanno una reale comprensione dell’importanza dell’impegno.

Forse nella loro vita hanno dovuto imparare a proprie spese che nel mondo reale non tutti possono ottenere esattamente ciò che vogliono e che c’è sempre un certo grado di equilibrio. Ad esempio, potrebbero aver rinunciato ai loro sogni o aver ridotto la loro carriera per trascorrere più tempo con la loro famiglia.

Qualunque sia la natura del compromesso, i nati il 17 novembre si sono convinti che una maggiore soddisfazione può essere trovata ponendo gli interessi degli altri accanto ai propri.

Per quanto prezioso e importante sia il ruolo di mediatore, niente è più prezioso e importante per la loro crescita psicologica – e per la loro capacità di liberare l’eccezionale potenziale di successo e felicità – del loro riconoscimento e volontà di esprimere la loro creatività dinamica, indipendenza e senso dello scopo.

Alcuni nati questo giorno

  • Vespasiano
  • Claudia Pandolfi
  • Sophie Marceau
  • Danny De Vito
  • Martin Scorsese
  • Carlo Verdone