loader image

L'importanza di apprezzare la vita

Oggi vorrei condividere un messaggio che mi ha colpito particolarmente e che riguarda la consapevolezza della vita e della morte.

Per vivere in modo più consapevole e apprezzare ogni momento, ritengo che riflettere sulla vita e sulla propria mortalità sia un passo importante.

Il testo ci invita a prestare attenzione al fatto che ogni giorno molte persone muoiono, ma noi siamo ancora qui, vivi.

Ci invita a ricordare che, nonostante le difficoltà, dobbiamo apprezzare il dono della vita sia nostra che delle persone che ci stanno accanto.

Lasciate che questo messaggio vi accompagni e vi ispiri a sorridere ogni volta che guardate l’ora, ricordando che siete ancora vivi.

“Ogni giorno, un quarto di milione di persone muore su questo pianeta, morte naturale. Un quarto di milione di persone, ma tu no. Domani mattina, quando ti svegli, controlla. Sono vivo! Ti farai un grande sorriso? Se sei vivo ma non ti senti di sorridere, e se un quarto di milione di persone è morto, almeno 2-3 milioni di persone hanno perso qualcuno che era loro caro. Quindi controlla quelle due o tre persone che sono molto importanti per te nella vita. Tutte loro sono vive oggi. Un altro grande sorriso. Poi controlla l’ora, sono le 11:30, sei ancora vivo. Non pensare che sia uno scherzo, ciò che sta ticchettando qui non è l’orologio, ma la tua vita. Non è l’orologio che sta passando, ma la tua vita che sta passando. Quindi mi prometti questo? Ogni volta che controlli l’ora, devi sorridere e dire “ancora vivo, ancora vivo”.” Sadhguru

Vi invito a riflettere su questo messaggio e a condividerlo con le persone che amate.

Diana