loader image

Riprendi il controllo della tua vita: gli indizi sono già dentro di te

Ti sei mai chiesto se sei sulla strada giusta? Ti senti come uno spettatore nella tua stessa vita, bloccato in una routine senza senso? Anche a me è successo, e per molto tempo. Mi sembrava di non avere direzioni, di non sapere cosa fare per riprendere il controllo della mia vita.

Poi, un giorno, ho iniziato a notare dei segnali, tracce del mio futuro nascoste nel mio passato. Stamattina ne ho trovata un’altra.

Mentre mi allenavo, ho deciso di ascoltare un vecchio album che amavo in adolescenza: il Best of Eminem. Tra le varie tracce, mi sono fermata sul testo di Stan, una canzone che avevo ascoltato centinaia di volte. Eppure, oggi mi ha colpito diversamente.

Nel testo, Eminem risponde a un fan ossessionato, che ha perso la bussola. E sai cosa gli consiglia? Del counseling. Counseling! All’epoca, quella parola per me non significava nulla. Ma oggi, con tutto il percorso che ho fatto, è stato come un piccolo faro che mi illuminava.

Era una briciola di Pollicino che il mio passato mi aveva lasciato. Una traccia del mio futuro che allora non potevo vedere. Ed è stato un promemoria potente: il mio cammino era già lì, in attesa che io fossi pronta per vederlo.

Riprendere il controllo della propria vita è possibile

Non servono grandi eventi per cambiare. Spesso basta rallentare, ascoltare, prestare attenzione. Quante volte le risposte sono già davanti a noi, ma passano inosservate? Per anni mi sono sentita bloccata, spettatrice della mia vita. Ora so che quelle tracce, quei segnali, c’erano sempre stati. Dovevo solo imparare a vederli.

Se ti senti perso, bloccato, o come se la tua vita non ti appartenesse più, fermati un momento. Guarda indietro, ascolta con attenzione. Magari, anche tu troverai un indizio, una briciola di Pollicino che ti guiderà verso il tuo futuro.

Vuoi smettere di sentirti spettatore e diventare il protagonista della tua vita?

Riprendere il controllo della tua vita è possibile. Se senti che è il momento giusto per iniziare a riscoprire il tuo cammino, contattami. A volte, tutto ciò che serve è qualcuno che ti aiuti a trovare il primo indizio.

Diana

Prenota una call conoscitiva gratuita con un Counselor a Osimo. Clicca qui per accedere al mio calendario e scegliere il giorno e l’ora che preferisci.